Azienda

Biolam Italia fornisce prodotti e soluzioni per case ed edifici in legno con tecnologia Xlam, a telaio o in lamellare blockhaus, per tetti in legno ventilati o per qualunque tipo di struttura o manufatto in legno.
Biolam Italia è distributore di materiali quali:
Biolam Italia opera nella Bioedilizia e più in dettaglio:
  • Coordina le attività connesse al progetto, dalla consulenza iniziale allo sviluppo dei progetti e degli esecutivi, alla fornitura, al montaggio fino alla consegna “del grezzo”, “del grezzo avanzato” o “del finito”.
  • I montaggi in legno sono realizzati da esperti carpentieri, le opere per completamento e finitura sono realizzate da specialisti con esperienza in lavori di alta qualità.
Collaborano con Biolam Italia tecnici esperti: ingegneri, architetti, geometri, periti, iscritti agli albi professionali, per realizzare qualunque progetto individuando le migliori soluzioni creative e tecnologiche.
Biolam Italia costruisce edifici in legno anche con certificazione “CasaClima”,  impiegando al meglio le tecnologie per il risparmio energetico basate sulle energie rinnovabili.
Biolam Italia opera su tutto il territorio nazionale, ed eventualmente anche all’estero, senza limiti territoriali.
Vogliamo prenderci cura dei nostri clienti offrendo loro soluzioni, prodotti e servizi innovativi, di altissima qualità, sviluppati secondo rigorosi standard ecologici, nel più totale rispetto della sostenibilità ambientale.
Certificato PEFC Biolam Italia Srl
Certificato PEFC Biolam Italia Srl

Biolam Italia è azienda certificata PEFC. Ha scelto di certificarsi per la Catena di Custodia PEFC,  nell’ambito del Consorzio Servizi Legno Sughero – Conlegno per attribuire il giusto valore alla materia prima legno selezionata.

Il legno utilizzato nei prodotti offerti da Biolam Italia deriva da piantagioni gestite in maniera sostenibile, ovvero con ridotto uso di fertilizzanti e insetticidi al fine di tutelare l’ambiente e i diritti dei lavoratori. La certificazione PEFC assegnata a Biolam Italia (N. 54966/26) conferisce ai prodotti il valore aggiunto della tutela degli ecosistemi e di un minore impatto sull’ambiente.