Costruttori di case in legno Xlam e telaio Platform Frame

Alberi icona Home Biolam Italia

LEGNO PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Biolam Italia è Azienda certificata PEFC
Il nostro legno proviene solo da foreste a taglio controllato

Superbonus 110% Biolam Italia per case in legnoFinestre Biolam in PVC - LEGNO - LEGNO E ALLUMINIO

La nostra offerta

Per poter essere sempre più vicina ai propri clienti e in linea con il mercato, Biolam Italia, nell'ottica di garantire un prodotto di fascia alta ad un prezzo competitivo, presenta la sua nuova offerta commerciale, così articolata:

1. Progetto architettonico se su nostro modello

Se per realizzare la tua nuova casa non hai già un progetto architettonico e vuoi utilizzare uno dei nostri modelli - "casa a catalogo", te lo possiamo fornire. Se invece hai già un progetto sviluppato dal tuo progettista realizzeremo la tua casa partendo da quello.

A chi serve: A tutti coloro che vogliono fornire al proprio progettista una guida da cui partire, oppure a coloro che desiderano esattamente una casa in legno con quel progetto architettonico.

È necessario che lo faccia Biolam Italia: Solo se desiderate un nostro progetto architettonico già pronto.


2. Progetto Strutturale legno e cemento

Forniamo il progetto strutturale del legno e del cemento per la tua nuova casa. Inoltre realizziamo il progetto esecutivo con il piano dei tagli necessario alla produzione e il piano di montaggio.

A chi serve: A tutti coloro che non dispongono di un progetto strutturale.

È necessario che lo faccia Biolam Italia: Sì: preferiamo sviluppare in proprio i progetti strutturali per gli edifici che costruiamo.


3. Costruzione al grezzo

Costruzione al grezzo significa una costruzione che prevede le sole strutture portanti in legno. Che sia in Xlam, oppure a telaio Platform-Frame oppure una struttura mista con pareti in Xlam e solai in travi e tavolato, questo genere di costruzione prevedere tutta la fornitura del legno strutturale e delle metallerie necessarie, prevede il montaggio, il primo telo di tenuta all'acqua del tetto e le nastrature di tenuta all'aria.

La costruzione al grezzo è la formula più economica in assoluto. I nostri tecnici specializzati lavorano sulla progettazione (vedi punto precedente) e le nostre squadre esperte provvedono al montaggio della struttura.

A chi serve: A tutti coloro che desiderano una costruzione in legno a regola d'arte, ma che vogliono risparmiare affidando ad imprese tradizionali la finitura della casa.


4. Costruzione al semi finito

Una costruzione in legno al semi-finito in Xlam, a telaio Platform-Frame o ibrido con vari pacchetti e stratigrafie. Cosa è incluso nel semi-finito:

  • Pareti esterne con isolante e rasante, controllerete interna con isolante e cartongesso ignifugo
  • Pareti interne con isolante e cartongesso ignifugo
  • Solai in Xlam oppure Travi e tavolato a vista o con controsoffitto
  • Tetto con isolante, telo, ventilazione, listelli. Praticamente un tetto finito ma senza tegole e lattonerie.
  • Impianto idrico bagni: pareti dei bagni con cartongesso resistente all'acqua e scarichi e carichi acqua già montati 
  • Sistemi Geberit per sanitari sospesi già montati nelle pareti dei bagni
  • Impianto idrico cucina: pareti della cucina con impianto idrico già montato
  • Impianto elettrico: scatole di derivazione e corrugati nelle pareti esterne e interne
  • Infissi già montati e sigillati a norma per la tenuta all'aria. Gli infissi a scelta in PVC, in legno o in legno più rivestimento esterno in alluminio, a doppio o triplo vetro, di altissima qualità.
  • Oscuranti  già montati
  • Davanzali in pietra
  • Porta d’ingresso 
  • Pergole e portici in legno lamellare (se previsti in progetto)

Perché la formula del semi-finito conviene di più?
Nella costruzione di una casa o di un edificio non residenziale in legno le fasi più delicate sono quelle iniziali:

  • La prima fase è quella della progettazione architettonica (o adattamento del progetto fornito) e la progettazione esecutiva e strutturale con i fissaggi,  gli accorgimenti per aumentare la resistenza al sisma e al fuoco, l’efficienza acustica e l’efficienza energetica.
  • La seconda fase critica è quella del montaggio dell’edificio che deve essere fatta da un’azienda specializzata con personale esperto nell’edilizia in legno (completamente differente da quella tradizionale). La corretta esecuzione del montaggio delle pareti, dei solai, delle travi, e degli altri elementi quali tramezze, cartongessi, tetto, oltre alle impermeabilizzazioni dei nodi critici, la sigillatura e la tenuta all’aria, garantisce una perfetta riuscita e una lunghissima longevità all’edificio in legno. 
  • Dopo la realizzazione del semi-finito, la terza fase è semplice; il completamento può essere fatto da ditte edili tradizionali in quanto si tratta di posare le tegole e le lattonerie (gronde, pluviali), fare i massetti e posare i pavimenti e i rivestimenti nei bagni, tinteggiare le pareti, montare le porte interne, completare l’impianto elettrico con i fili e le placche, montare la pompa di calore. Si tratta di lavorazioni abituali che non presentano criticità particolari.

A chi serve: A tutti coloro che desiderano una costruzione in legno a regola d'arte, ma che desiderano risparmiare affidando ad imprese tradizionali la finitura della casa. La costruzione ha bisogno di poco altro per essere completata e il lavoro potrà essere svolto da aziende del posto che non hanno spese per personale in trasferta. I clienti con questa formula possono risparmiare molto evitando di pagare per il vitto e l'alloggio di 5 o 6 operai in trasferta per oltre 2 mesi. A volte il risparmio è anche di decine di migliaia di euro. Spesso la preoccupazione dei clienti riguarda la qualità di questi lavori di completamento e sapere chi garantisce che siano a regola d’arte. Ma questo è un falso problema: il cliente avrà il suo Direttore dei Lavori che potrà controllarne la corretta esecuzione, e trattandosi di lavori tradizionali, avrà tutto il tempo per intervenire a correggere eventuali difetti. La garanzia sulla perfetta tinteggiatura o corretta posa dei pavimenti, o sul funzionamento dell’impianto elettrico verrà data dalle ditte che realizzano questi lavori. La garanzia sulla CASA è invece garantita da Biolam Italia!


5. Finito chiavi in mano

Se qualche cliente desidera però un vero chiavi in mano, e se esistono i presupposti (un budget del cliente adeguato, non serve il mutuo e non occorre attendere i tempi lunghi dei vari SAL della banca, una logistica adatta con alloggi a basso costo di affitto, esigenze particolari del cliente) Biolam Italia può fare da General Contractor e fornire al cliente un edificio completamente finito con la formula “chiavi in mano”. In certe situazioni può realizzare scavi e fondazioni e altre opere murarie tramite collaudate aziende Partner che si possono occupare di tutti i lavori di completamento.


6. Vendita finestre in PVC, in legno e legno più alluminio

Biolam Italia a breve presenterà un sito dedicato alla vendita di finestre in PVC. Inoltre una fascia media di finestre in LEGNO e una fascia top di finestre in LEGNO e ALLUMINIO esterno. Tutti le finestre hanno prezzi molto competitivi sul mercato.

A chi serve: A tutti coloro che desiderano rinnovare le finestre della propria abitazione. Le finestre possono essere istallate anche in una costruzione in pietra o cemento e beneficiano di Buonus Fiscali.


7. Vendita Rivestimenti in legno 

I rivestimenti in legno di Biolam Italia sono relativi a sistemi per facciate e a sistemi di pavimentazione. Sono in entrambi i casi linee di prodotti certificati.


8. EcoSuite

EcoSuite case vacanza, piccole e lussuose strutture per uso turistico-ricettivo, glamping, uso commerciale o per uso abitativo flessibile e sostenibile. EcoSuite ha una pagina di approfondimento su questo sito e un sito dedicato: https://www.ecosuite2021.it.


9. Tettoie, pergole, portici

Biolam Italia, essendo costruttore del settore legno, realizza tettoie, pergole e portici. Il nostro legno viene tagliato con macchinari a controllo numerico e le nostre strutture si distinguono per la maggior solidità nella scelta delle sezioni, rispetto ai nostri competitors.

A chi serve: A tutti coloro che desiderano realizzare una solida tettoia, un solido pergolato o un solido portico.

Logo PEFCLogo Conlegno TrustLogo FederlegnoLogo ConlegnoLogo CE ETABiHolz: Case in legno a telaioXlam-Italia
Biolam Italia Srl - P. Iva 13467401009 - © All Rights Reserved
Via della Giuliana 44 – Roma | Ufficio Tecnico: Via dello Sboccatore 1/a – Monterosi (VT) | Stabilimento: Zona Industriale Nepi (VT)
PRIVACY