Costruttori di case in legno Xlam e telaio Platform Frame

Alberi icona Home Biolam Italia

LEGNO PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Biolam Italia è Azienda certificata PEFC
Il nostro legno proviene solo da foreste a taglio controllato

Superbonus 110% Biolam Italia per case in legnoFinestre Biolam in PVC - LEGNO - LEGNO E ALLUMINIO

Rivestimenti in legno rispettosi dell'ambiente

Il legno, il più naturale di tutti i materiali, convince oggi più che mai con il suo aspetto, le sue proprietà tecniche e il suo eccellente equilibrio ambientale. 

Forniamo solo rivestimenti in legno provenienti da foreste sostenibili, prodotti certificati FSC e PEFC. Ciò significa che dalle foreste gestite secondo elevati standard ecologici, viene estratta solo la quantità di legna che può ricrescere. 

Non forniamo prodotti che non offrono garanzie sulla loro origine. Ogni anno spariscono nel mondo circa 13 milioni di ettari di foresta tropicale e con essa molti ecosistemi ricchi di specie animali e vegetali. I legni tropicali sono generalmente più economici dei legni europei e più resistenti alle intemperie, ai funghi e agli insetti. Per questi motivi il taglio illegale indiscriminato è molto diffuso nei paesi tropicali, ma il taglio è solo l’inizio di un processo che porta alla distruzione totale delle foreste. 

Ecco perché pensiamo che è necessario utilizzare legni di specie che crescono solo nel nostro ambito territoriale e in modo sostenibile. Dobbiamo difendere le foreste tropicali: sono il polmone verde che crea ossigeno per tutta la vita sulla terra.

Coerentemente abbiamo deciso di non distribuire legni provenienti da foreste a rischio disboscamento: Kempas del Sud est Asiatico, Merbau di pianura dell’Asia, Moabi albero monumentale millenario delle foreste africane, Teck di Birmania, Wengé delle foreste africane e inoltre non trattiamo neanche altri legni esotici quali EbanoPalissandroMoganoCaobaFramireAfrormosiaDoussie e Padouk

Per i rivestimenti in legno di origine europea offriamo un’ampia gamma di soluzioni. Profili, tavole, listelli, doghe in legno massello di varie essenze legnose: legno colorato, impregnato in autoclave, naturale, oliato, termotrattato, fiammato, con profili orizzontali, verticali oppure obliqui, per: 

  • Esterni. Facciate classiche, moderne, sofisticate, personalizzate in vari profili.
  • Interni. Dai stile a pareti e soffitti per avere una casa come desideri veramente.
  • Terrazze. La magia del legno naturale o protetto da un trattamento.
  • Pavimenti. Goditi l’atmosfera calda che emana dai pavimenti in legno massello naturale o con finitura protettiva. 
Logo FederlegnoLogo CE ETABiHolz: Case in legno a telaioLogo Xlam Italia
Biolam Italia Srl - P. Iva 13467401009 - © All Rights Reserved
Ufficio Operativo: Ruffrè-Mendola (TN)
PRIVACY